Breadcrumb
Parola a Francesco Scagnoli

Parola a Francesco Scagnoli

Gli obiettivi della società, la crescita , il divertimento che vogliamo infondere ai ragazzi, la sana competizione ed il rispetto delle regole. Tutti i sani principi del Passo Corese nell’intervista al Responsabile dell’agonistica Francesco Scagnoli.

Siamo stati fermi a lungo, come è stato ripartire per voi e per i ragazzi ?Quali sono le sensazioni e le prime impressioni?

Sotto l’aspetto societario, c’era e c’è ancora tanta preoccupazione, perché comunque la situazione non è ancora terminata.

Nonostante tutto siamo partiti con un entusiasmo particolare, proprio perché dopo un periodo così lungo, abbiamo ritrovato i nostri ragazzi e siamo tornati a divertirci.

 

Quali sono gli obiettivi della società per questa stagione? 

L’obbiettivi principale della società, visto che parliamo di una categoria che vede come protagonisti ragazzi adolescenziali, è senza ombra di dubbio quello di diventare punto di riferimento per lo svolgimento dello sport, infondendo la sana competizione, il rispetto delle regole, il rispetto dell’avversario.

Cercheremo di creare momenti di aggregazione sempre più frequenti sia con i ragazzi che con i genitori, cercando di creare un rapporto fiduciario per avere insieme a loro quel ruolo di fondamentale importanza che li accompagnerà sulla responsabilità e nella crescita sociale.

Gli obiettivi sportivi, ponendo davanti sempre il sano divertimento, sono la crescita come società, che ci possa portare ai livelli più alti di categoria.

Quanto è importante formare ragazzi in casa, insegnando i valori e l’attaccamento alla maglia, un valore che sta ormai scomparendo. Possono essere un aiuto e un arma in più per la prima squadra?

E’ estremamente importante crescere e formare ragazzi in casa, in quanto ciò significherebbe l’ottimo lavoro svolto dalla società e dello Staff Tecnico. E’ innegabile la soddisfazione di vedere i propri atleti approdare e rafforzare la massima categoria.

Da sempre questa società ha lavorato inoltre per far integrare i giovani della propria comunità all’interno della società sportiva e poter avere di conseguenza un’ampia rappresentazione locale all’interno dell’interno della prima squadra.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

TIVOLI CALCIO 1919
34° giornata
12/05/2019
S.S. PASSO CORESE
5
 
0

Prossimo turno

Nessun incontro in programma
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)